18 Agosto 2019
[Logo fattoria le caprine]

Allevamento

Allevatori di capre in Toscana

Il nostro amore per gli animali e la natura
Capra camosciata Fattoria Le Caprine
Capra Camosciata della Fattoria Le Caprine
Le capre sono animali tenaci, forti, combattive, tremendamente testarde, un pochino come noi, forse è per questo che ci siamo innamorati follemente di loro, durante il nostro tirocinio universitario, mentre studiavamo zootecnia a Milano e pensavamo a come creare la nostra vita, la nostra azienda.
Le capre sono anche animali che non si adattano facilmente alla vita in stalla, sono un po´ anarchiche, hanno bisogno della loro libertà e anche per questa ragione abbiamo deciso di essere allevatori di capre.
Per noi essere allevatori significa, prima di tutto, benessere degli animali e sostenibilità e quindi offrire loro la possibilità di uscire, mangiare erba fresca, potersi crogiolare al sole, farsi arruffare i peli dal vento, fare un po´ di ginnastica, vivere quindi una vita degna di essere vissuta, da perfetto ruminante.
Il benessere animale non è semplicemente un concetto astratto con cui poter venderei prodotti, magari con prezzo maggiore, ma è il nostro concetto di base, perché solamente in questo modo riusciamo a sentirci degni di essere chiamati allevatori e siamo veramente fieri di poterci sentire chiamare caprai!


siti web www.laesseweb.it