top of page

Un weekend di Ottobre a Le Caprine: un'esperienza...per tutti i sensi


Le Caprine non è solo allevamento e produzione: la nostra avventura, cominciata ormai nel lontano 2016 si è pian piano espansa fino al mondo dell'eco-tourism, arrivando a costruire oggi un agriturismo con 3 camere matrimoniali in grado di offrire ai nostri ospiti delle live farm experience a contatto con la terra, la natura ed i loro preziosi frutti.

Trascorrere un weekend nella nostra fattoria significa:

 

• Anzitutto godere di un'oasi incontaminata di silenzio, sfumature di colori stagionali, sapori e odori in grado di rigenerarsi dalla frenesia della quotidianità e di ambienti iper-urbanizzati. A qualche dozzina di chilometri da alcuni degli hotspot artistici e architettonici del patrimonio toscano, le colline della Val D'Elsa vi coccoleranno dolcemente tra ricordi ancestrali ed esperienze eno-gastronomiche uniche;

 

• Avere la possibilità ed il privilegio di poter essere accompagnati nel vostro tour, fra i nostri prodotti e le diverse lavorazioni, da figure esperte e professionisti che ormai da anni toccano con mano tutti i processi, gli strumenti e il ciclo di vita delle piante, degli animali, dei fiori.

Conoscere la stagionalità dei prodotti, i piccoli segreti che la terra “nasconde”, vi aiuterà a scoprire e capire nuovi e curiosi modi di portarli in cucina e nel piatto.

 

• Poter assaggiare, direttamente sul campo, il risultato di mesi e mesi di impegno, lavoro e cura: degustare un tagliere dei nostri formaggi accompagnato da un bicchiere del nostro vino in fattoria vi darà infatti la completa percezione di tutto il contesto, il tempo e la professionalità che convogliano nel prodotto finito. Dalla terra alla vigna, dalle botti al bicchiere in un processo circolare che si basa sul rispetto estremo verso le materie prime e chi le lavora.

 

Se nel mese di ottobre avrete in programma di staccare un attimo dalla città e riconnettervi col ritmo spontaneo e puro della natura, prenotare una camera nella nostra fattoria può essere decisamente la soluzione più azzeccata.

Saremo in grado di “costruire” con voi, e per voi, un weekend su misura che metta l'esperienza eno- gastronomica al centro del vostro momento di relax e allo stesso tempo vi arricchisca sui procedimenti e le lavorazioni effettuate.


In una società massicciamente compromessa dal consumismo sregolato, coi banchi dei discount e dei supermercati pieni di prodotti importati, iper-trattati, poco sani, prendersi il lusso di “rallentare” mettendosi in osservazione della stagionalità e dei flussi della terra, è un regalo prezioso da condividere con amici, in coppia e anche da soli.

Il valore dell'accoglienza, che contraddistingue in maniera genuina, fin dal principio della nostra esperienza, l'essenza del nostro progetto di agricoltura e produzione sostenibile, lo potrete respirare non appena varcata le soglie della fattoria, accolti da un calore familiare, senza troppi fronzoli, e che poi ritroverete anche a tavola, in mezzo ai nostri formaggi, all'olio e al vino che curiamo con pazienza e dedizione in tutte le sue fasi.

Inoltre, per chi vorrà visitare le meraviglie del paesaggio e dell'Arte toscane, vi consiglieremo qualche itinerario imperdibile, facilmente raggiungibile dalla nostra Fattoria, con cui potrete chiudere in bellezza un fine settimana all'aria aperta, con la magia dell'autunno dorato e i suoi colori.




64 visualizzazioni0 commenti

Komentarze


bottom of page